May 23 at 10 AM – May 24 at 2 PMTHE MEETING POINT – LAB

Somatica / Presenza / Processo Creativo
per danzatori, attori, circensi, performer e tutti coloro che vogliono approfondire la ricerca sul corpo contemporaneo e sull’arte del movimento e dell’azione performativa.

con OLIVE BIERINGA – coreografa, improvvisatrice, insegnante di contact improvisation e danceability, insegnante certificata Body-Mind Centering® e direttrice del programma di formazione accreditato dalla SBMC a Melbourne in Australia
Il suo lavoro è stato presentato da Oslo Kommune, dal Museo di Arte Moderna di San Francisco, dal Weisman Art Museum a Minneapolis, dal Performance Space 122 a NYC, dal Performance Arcade a Wellington e fa parte della collezione del Te Papa Tongarewa National Museum of New Zealand.

Olive condurrà una pratica incarnata nell’espressione e nella creazione del movimento usando l’approccio somatico di Body-Mind Centering®.
Estrarremo il materiale dei nostri corpi per generare contenuti per la nostra danza utilizzando il supporto di diversi sistemi corporei.
Ci concentreremo sul ruolo dell’artista come interprete e su come trasmettere contenuti comprendendo il punto di vista del pubblico.
Esploreremo l’equilibrio tra consapevolezza interna ed esterna e intenzione nei contesti performativi.
Il BMC® utilizza lo studio esperienziale attraverso l’applicazione di principi anatomici, fisiologici e dello sviluppo nella pratica di hands-on, nel movimento e nell’esplorazione sonora.

Il laboratorio è aperto a danzatori, circensi, attori con esperienza di movimento, amatori e professionisti e a tutti coloro che vogliono mettersi in gioco su un terreno di ascolto e movimento aprendosi a territori inediti e sicuramente nutrienti per la propria pratica.

Il laboratorio sarà in Inglese con traduzione in Italiano.

Sabato ore 10.00 – 17.00
Domenica ore 10.00 – 14.00
Presso RASEN spazio budo zen
Via Pianell 21, Milano

Sabato, dopo il lab, jam di Improvvisazione multidisciplinare.

Iscrizioni aperte!
Sconto del 15% per i soci Corpoetica, gli allievi dei percorsi formativi accreditati Body-Mind Centering® e i possessori di Dance Card.

INFO e PRENOTAZIONI:
tel. 349 5763325
mail. marcella.fanzaga@tiscali.it

Dojo Rasen Spazio Budo Zen, Via Pianel 21, 20125 Milan, Italy

Facebook event